Inserisci il tuo messaggio
OGGETTO *
Nome *
Email
Messaggio *
   
 

Antonia Cadenazzi: Assemblea annuale dell' Associazione Rive lariane

Buongiorno,
Vi comunico che in data martedi 9 aprile 2013 alle h. 21.00 presso il Palace Hotel di Como si terrà l'assemblea annuale dell' Associazione Rive lariane.
In considerazione delle tematiche discusse, l'assemblea sarà aperta a soci, simpatizzanti, interessati...e amici.
Gli argomenti trattati saranno i seguenti:
h. 20.45 APERTURA: (Antonia Cadenazzi) aggiornamento situazione consiglio direttivo e soci, situazione contabile, riepilogo attività svolte nel corso del 2012 (uso dell'acqua del lago a scopo energetico, gestione livello acqua).
h. 21.00 NAVIGAZIONE: situazione attuale provocata dalla congiuntura economica del 2012, nuovo direttore generale navigazione laghi.
h. 21.20 DEMANIO: (arch. Stefano Sampietro) breve esposizione sull'aspetto "tecnico" dell'occupazione e della gestione di un'area demaniale. Problematiche relative ad un intervento di costruzione o manutenzione sull'area demaniale.
h. 21.35 DEMANIO: (geom. Thomas Turati) pontili, boe, darsene: oneri e difficoltà amministrative di posa e gestione dell'area demaniale.
h. 21.50 DEMANIO: (Antonia Cadenazzi e Guido Casati) ipotesi di riduzione del canone demaniale anche per le proprietà private (su cui non viene svolta alcuna attività): proposta di decurtazione di una percentuale in seguito ad interventi di manutenzione straordinaria, agli anni di occupazione dell'area (a volte vari decenni), all'effettivo godimento dell'area.
h. 22.15 DEMANIO: possibilità che l'avv. Sergio Lazzarini ci illustri i risultati e le ultime novità giuridico/amministrative derivanti da un Suo colloquio presso l'Agenzia del Demanio di Roma.
h. 22.30 DEMANIO: dibattito e domande dei presenti. (sindaci presenti): parere sulla presenza di un comune all'interno del consorzio del Lario o fuori dal consorzio del Lario, vantaggi e svantaggi.
 
N.B. Chi avesse già provveduto a rinnovare la quota 2013 non tenga conto del modulo allegato!
 
Cordialmente Vi saluto a nome di tutto il consiglio direttivo
dr.ssa Antonia Cadenazzi

03/03/13

Antonia Cadenazzi: CONVEGNO

LaughingLunedi 26 marzo 2012 si è svolto il convegno "LA GESTIONE DELL'ACQUA DEL LAGO DI COMO" presso la Regione Lombardia sede territoriale di Como con il CONSORZIO DELL'ADDA e il patrocinio gratuito della Camera di Commercio di Como.

Fra i relatori: l'Ing. Luigi Bertoli Direttore AddaConsorizio, docenti esperti dell'Università di Bologna e di Pavia, un ingegnere dell'ENEL, l'Assessore Polledrotti dell'Amministrazione Provinciale, il Sindaco di Bellagio Angelo Barindelli e il Sindaco di Lenno Mario Pozzi.

Presenti una cinquantina di persone competenti e interessate, la stampa di Como ed Espansione TV.

Siamo soddisfatti e ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato o hanno sostenuto il convegno.

 

29/03/12

Antonia Cadenazzi: CONVEGNO

Cool

   Il convegno alias giornata di studio "LA GESTIONE DELL'ACQUA DEL LAGO DI COMO" si svolgerà il giorno lunedi 26 MARZO 2012 presso la Regione Lombardia sede di Como in stretta collaborazione con il CONSORZIO DELL'ADDA.

Antonia Cadenazzi

24/02/12

Antonia Cadenazzi: GIORNATA DI STUDIO

Vi comunico che la giornata di studio sulla gestione dell'acqua del Lago di Como è stata rinviata a data da destinarsi, possibilmente primavera 2012.

Le motivazioni sono principalmente dovute al decreto denominato "salvaitalia" che avrebbe determinato lo scioglimento del Consorzio dell'Adda. 

Decreto con cui il nuovo governo di tecnici si appresta ad apportare riforme al fine di risparmiare denaro pubblico e migliorare al situazione di crisi economica in cui versa il nostro paese.

BUON NATALE E UN PROSPERO ANNO NUOVO 2012 !!!

16/12/11

Antonia Cadenazzi: giornata di studio

E' in programma una giornata di studio sulla "gestione dell'acqua del lago di Como" fortemente voluta sia da noi delle Rive lariane che dal Consorzio dell'Adda che ci ha rivolto la proposta. Il Politecnico di Milano, grazie al Prof. Ing. Castelletti, si sta occupando degli interventi da effettuare.

Ne siamo tutti fieri e ottimisti!

Un grande grazie a tutti i soci e sostenitori!!!

Antonia Cadenazzi

03/10/11

Panoort: Primo messaggio introduttivo

In data 25 luglio 2011 inserisco questo primo messaggio introduttivo nella speranza tutti coloro che apprezzano le sponde del nostro bellissimo lago vogliano fare buon uso di questo strumento.
IL WEB-MASTER - Massimiliano Pozzi

25/07/11

 

Powered by Phoca Guestbook