Newsletter 8

foto17 foto18

 

 

 

Newsletter n. 8 - 31 luglio 2014

 

 
“Progetto”: dopo aver vagliato alcune valide alternative situate tutte in riva al Lago di Como, abbiamo individuato e scelto uno scorcio storico, architettonico e naturale degno di nota, in uno dei borghi più antichi e tipici del Lario, di fronte all’Isola Comacina: si tratta della chiesetta romanica di S. Giacomo ad Ossuccio, ora Comune di Tremezzina. E’ direttamente prospiciente il lago con il campanile a vela che presenta una bifora al cui interno vi è una campanella. L’idea presentata è di poter collocare un faretto che illumini la bellezza della parte superiore della facciata della chiesa e la base del tetto da cui s’innalza questo piccolo, raro campanile molto particolare. Sarà lasciato in ombra, invece, l’ingresso e il praticello che funge da piccolo sagrato.
Ci auguriamo che approverete e sosterrete in molti il nostro piccolo-grande progetto.
“Demanio” : l’avvocato Sergio Lazzarini prosegue la sua instancabile azione in questa materia a favore dei titolari di concessioni demaniali sia privati che operatori nautici e turistici. Sembra che Regione Lombardia abbia mostrato la volontà di “attivare una collaborazione sulle istanze di sdemanializzazione e alienazione”.
E’ in programma un’assemblea sociale per il mese di ottobre 2014. Sarà mia premura inviarvi la convocazione a settembre.
Il tempo terribilmente piovoso di questi primi due mesi estivi ha tenuto il livello dell’acqua del Lago di Como molto più alto della media stagionale. Aspettiamo tutti un agosto pieno di sole con le tipiche calde notti in cui guardare le stelle cadenti. Così, da parte mia e di tutto il direttivo di Rive lariane: BUONE VACANZE RICCHE DI SOLE, MARE E LAGO !!!!

 

 


Antonia Cadenazzi

 


Via Regina, 73 22019 Tremezzo Como Italy
c.f.93008670130
Tel. 338 1158082— Fax 0344 40168
E-Mail “  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.