Demanio definitivo anno 2013

Scarica il documento in pdf.

L'Associazione RIVE LARIANE si occupa da tempo, oltre che della TUTELA AMBIENTALE del Lago di Como, del DEMANIO LACUALE relativo alle proprietà che si trovano sulle aree prospicienti il Lario.
Nonostante vari interventi da noi effettuati presso le autorità competenti e le modifiche apportate alla materia dalla nuova legge regionale 24/2009, sappiamo che molti privati si trovano ancora in difficoltà a gestire le aree in concessione che risultano spesso incomprensibilmente onerose.
Di recente abbiamo riduscusso quali azioni intraprendere per rendere maggiormente efficaci i nosti interventi e siamo giunti alla conclusione che, perchè ciò avvenga, è indispensabile che l'associazione possa essere recepita come rappresentativa degli interessi dei comuni lacuali e dei concessionari demaniali.
Determinante per tutti è capire a che scopo sia rivolta l'utilizzazione dei canoni versati che riterremmo corretto almeno in parte ricadessero sul territorio lariano per la manutenzione delle sponde, il miglioramento dei servizi sul lago anche di trasporto pubblico e l'arricchimento dell'offerta culturale-turistica.
Vi invitiamo a contattarci, possibilmente entro il 15 marzo: indicateci vostre proposte risolutive, situazioni sfavorevoli o problematiche, condizioni relative all'alveo del lago e al godimento dell'area in base al livello dell'acqua, manutenzione straordinaria, dubbi inerenti l'area stessa e l'eventuale possibilità -se sussiste- di acquisizione definitiva.
Tutti gli argomenti potranno essere portati a conoscenza del pubblico e discussi nella nostra assemblea sociale delle RIVE LARIANE del 9 aprile 2013.

Solo in tanti è possibile perseguire un obiettivo. Ci potete contattare presso:
Via Regina, 73 22019 Tremezzo (Co)
c.f. 93008670130 Tel. 338-1158082 Fax 0344-40168
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.rivelariane.it